A seguito del DPCM del 9/3/2020 sono sospese le attività didattiche fino al 3 aprile 2020. L'attività amministrativa della scuola è in essere anche se con delle limitazioni per l'accesso. " Le attività amministrative/consulenza vanno svolte in modalità telefonica o on-line e il ricevimento è limitato ai casi indifferibili, autorizzati dal Dirigente...con le raccomandazioni di cui al DPCM vigente"

P.S. : Ci scusiamo per gli eventuali disagi ma ai sensi della nota MIUR 279 del 8/03/2020 a tutela della salute del personale amministrativo, tecnico e ausiliario sono stati attivati i contingenti minimi.

Pertanto la scuola sta funzionando con personale ridotto al minimo



Si comunica che dal 7 ottobre 2019 l'orario scolastico sarà articolato su 5 ore di lezione.

INGRESSO ORE 8:20  - USCITA ORE 13:20

 

 

IPSEOA E.V. CAPPELLO

VIA SALVO D'ACQUISTO, 1 .- PIEDIMONTE MATESE (CE) - 81016 -

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Determina n. 43

Protocollo 0008446/U del 01/10/2019

OGGETTO: Costituzione di un elenco di operatori economici per lo svolgimento di procedure negoziate sotto soglia comunitaria ai sensi dell’art. 36, c. 2 del D.Lgs. n. 50/16. Approvazione dell’avviso da pubblicare sul profilo committente.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Premesso che:

-          l’art. 36, comma 7 del D.Lgs. 50/2016, per quanto riguarda le procedure d’appalto di servizi e forniture negoziate sotto soglia comunitaria, rinviando all’art. 216, co. 9 del      medesimo decreto, dispone che: “Fino all'adozione delle linee guida previste dall'articolo 36, comma 7, l'individuazione degli operatori economici avviene ………….. mediante selezione dai vigenti elenchi di operatori economici utilizzati dalle stazioni appaltanti, se compatibili con il presente codice”;

-          l’Amministrazione intende dare attuazione alla sopra citata disposizione, procedendo alla costituzione di un elenco di operatori economici per lo svolgimento di procedure negoziate sotto soglia comunitaria;

Rilevato che:-            in ottemperanza al principio di trasparenza, si rende necessario che gli elenchi vengano costituiti a seguito di avviso pubblico, nel quale deve essere rappresentata la volontà dell’amministrazione di realizzare un elenco di soggetti da cui possono essere tratti i nomi degli operatori da invitare nelle procedure negoziate;

-          l’elenco deve reso conoscibile mediante pubblicazione sul profilo del committente nella sezione “amministrazione trasparente” sotto la sezione “bandi e contratti”, o altre forme di pubblicità;

Ritenuto opportuno dover precisare nel citato avviso:

1) le modalità di selezione degli operatori economici da invitare;

2) i requisiti generali di moralità desumibili dall’art. 80 del Codice;

3) le eventuali categorie e fasce di importo in cui l’amministrazione intende suddividere l’elenco;

4) gli eventuali requisiti minimi, richiesti per l’iscrizione, parametrati in ragione di ciascuna categoria o fascia di importo;

5) le variazioni e le cancellazioni degli operatori economici;

Ravvisata, pertanto, la necessità di procedere alla pubblicazione di un avviso sul profilo committente che renda noto l’intento della scrivente Amministrazione di attivare il suddetto elenco;

Visti    gli articoli 36 e 216 del D.Lgs. 50/2016;

Visto   l’art. 10 del Regolamento d’Istituto per l’affidamento di contratti pubblici di lavori servizi e forniture di importo sotto-soglia comunitaria  per la disciplina dei contratti,  che prevede l’individuazione degli operatori economici da invitare mediante:

1)  Indagine di mercato previa pubblicazione di Avviso pubblico;

2) Consultazione dell’Elenco operatori economici di cui all’art. 12 o dei cataloghi esistenti sul Mercato Elettronico;

DETERMINA

di costituire, per le ragioni sopra esposte, un elenco di operatori economici per lo svolgimento di procedure negoziate di forniture e servizi sotto soglia comunitaria;

di adottare lo schema di avviso allegato, costituente parte integrate del presente provvedimento, ai fini della costituzione dell’elenco degli operatori economici da invitare alle procedure negoziate di forniture e servizi;

            di disporre la pubblicazione del presente provvedimento all’albo, ai fini della generale conoscenza.

                                                                                                                      Il Dirigente scolastico

                                                                                              Prof.ssa Clotilde Marcellina Riccitelli

Ordinanza contingibile ed urgente. Chiusura scuole per il giorno 22 ottobre 2018.