A seguito del DPCM del 9/3/2020 sono sospese le attività didattiche fino al 3 aprile 2020. L'attività amministrativa della scuola è in essere anche se con delle limitazioni per l'accesso. " Le attività amministrative/consulenza vanno svolte in modalità telefonica o on-line e il ricevimento è limitato ai casi indifferibili, autorizzati dal Dirigente...con le raccomandazioni di cui al DPCM vigente"

P.S. : Ci scusiamo per gli eventuali disagi ma ai sensi della nota MIUR 279 del 8/03/2020 a tutela della salute del personale amministrativo, tecnico e ausiliario sono stati attivati i contingenti minimi.

Pertanto la scuola sta funzionando con personale ridotto al minimo

Laboratori pratici per le esercitazioni di cucina

L’Istituto si avvale di due laboratori con diversa capienza. Gli ambienti sono dotati di attrezzature e macchinari moderni quali forni trivalenti, celle frigorifere, impastatrice planetaria, macchina a campana per il sottovuoto, abbattitori di temperatura ed ogni altro utile elemento di grande e piccola utensileria.

Laboratorio per le esercitazioni di accoglienza

L’Istituto è dotato di un laboratorio per le esercitazioni pratiche di “Accoglienza turistica”, situato nelle immediate vicinanze dell’ingresso principale della scuola. Esso è attrezzato per simulare le varie attività di front-office ed anche per attività  di ricevimento in occasione di eventi.

Questo laboratorio dispone di :

Front-desk: spazio nel quale si trova il bancone (rivolto verso l’ingresso), completo di cassetti e scaffali e un’area arredata a salottino che simula la hall di una vera struttura ricettiva

Laboratori pratici per le esercitazioni di sala/ bar

Presso la sede centrale si trovano  diverse sale/laboratorio per le esercitazioni pratiche di sala e per quelle relative a “bar” dotate  di attrezzature quali macchine professionali per il caffè, lavastoviglie, shaker miscelatori, tavoli e sedie da ristorante, tavoli di servizio, gueridon ed ogni altro componente di utensileria. Il bar, adiacente la hall della sede centrale,  è aperto tutti i giorni alla”clientela” interna, grazie alle esercitazioni degli alunni coadiuvati dal personale tecnico

Laboratorio di scienze

L’istituto è dotato di un   laboratorio di Scienze integrate ( scienze della terra, chimica, fisica e scienze dell’alimentazione) dove gli alunni, grazie ad attrezzature quali microscopi ottici, pHmetro, bagnomaria, forno a muffola, distillatore per acqua, proiettore , LIM, computer con collegamento internet, possono realizzare esperimenti e osservazioni in modo da sviluppare conoscenza e abilità.

Laboratori informatici

L’Istituto dispone di due laboratori d’informatica ben attrezzati, di cui uno con collegamento in rete e lavagna LIM.